Marina, Alberto, Carlotta e Giorgio

La perfetta postura di guida di Marina !!

In pista con gli Amici

Primo Trofeo Indoor MAC-G 2012

Ed ecco una "New Entry" 2013 Carolina !

La vedremo sempre più spesso in pista con noi come cronometrista, supporter tecnica e "Fascettatrice".

Il suo sorriso riempirà di sole tutte le piste che che ci accoglieranno nella stagione.

2014 Si riparte !!!

Dopo il rovinoso incidente a Castelletto di Branduzzo che ha visto coinvolta la nostra Carlotta il 14 Aprile 2013, oggi, 22 Febbraio 2014, ci riproviamo, dopo quasi un anno di inattività !!

L'incertezza è tanta, la paura in fondo in fondo c'è ma il richiamo della pista è forte, attimi di indecisione, pensieri che ti riportano alla staccata in fondo al rettilineo, rituali che si ripetono prima di calarsi nel sedile, tutte cose che devi riordinare nella tua mente, sensazioni che devi arrivare a controllare e domande  alle quali devi dare una risposta.

Ecco allora, ancora qualche minuto di concentrazione e poi si accende il motore !

I primi giri con pista umida provocano una sensazione strana, quasi di rifiuto del mezzo di ritornare ad essere domato. L'indecisione  nel volersi imporre in curva alle leggi della natura, il piede destro che esita sull'acceleratore, lo sguardo ansioso rivolto sempre al comportamento degli altri piloti in pista, tutte cose che  trasmettono ansia ed insicurezza, bisogna prendere una decisione !

Un rientro anticipato ai box! Qualche minuto seduta sul Kart ad osservare la pista che non sai  se ti è ancora amica o no, mani esitanti che stringono nervosamente il volante alla ricerca di una padronanza perduta e poi la decisione:  un  cambiamento radicale dell'assetto del mezzo approntato in pochi minuti per adattarlo alle condizioni della pista e poi giù di nuovo la vsiera con tutta la determinazione e la voglia di sfida di una Grande Pilota !!

Carlotta inizia a far cantare il nostro motore Super Rok, inizia a ridisegnare le traiettorie, a staccare con decisione lanciando nell'aria lo stridio delle gomme calde.

Riprende la padronanza del mezzo, controlla e drifta !

OK, non è più un incubo scuro !!

C'è intanto chi si concentra a modo suo prima di scaricare i 38 cavalli della belva sull'asfalto.

Secondo voi Giorgio sarà sufficientemente comodo ?

8 Giugno 2014............ si gira !!!!!!

Il Sabato pomeriggio si decide di andare l'indomani a consumare un po' di gomme in pista; un paio di telefonate e la cosa prende corpo. Non abbiamo tutta la giornata a disposizione si decide quindi di optare per Rozzano, non è di certo il massimo ma per riprendere confidenza con con l'attività va più che bene. Un controllo veloce al mezzo per ferificarne la preparazione e via, si carica tutto sul nostro carrello officina controllando che non manchi nulla di quello che può servire in pista (Gazebo compreso !!). Per la Domenica è previsto sole cocente e temperature prossime ai 36 gradi !!  Siamo pronti a soffrire !!!

 

 

 

La preparazione in officina

Ultimi ritocchi in pista

La nostra officina da campo

Briefing

e poi ...... via, si parte !!!!!

E ci ritroviamo a Maggio 2015

 To be  continued